Ormai da domani i Democratici di Sinistra e Margherita spariranno per dar vita al Partito Democratico. Personalmente credo che sia la risposta giusta a una società priva di ideali , che ha bisogno di cose concrete. Il Pd deve nascere tra i cittadini e nella vita quotidiana tramite la partecipazione popolare..
Credo anche, come ha detto Walter, che anche se il nome Sinistra sparirà dal simbolo, la parola sinistra restera in noi ...Nel fare tutto il possibile per cambiare le cose... piccole e grandi...
E voi che ne dite del PD e dello strappo di Mussi?
Alamo Newbie
Posted:
Mon Apr 23, 2007 6:47 am
Sono molto scettico.
Manca in questo nuovo partito una presa di posizione sui temi della laicità dello stato e sulla libertà di ricerca scientifica.
Sono temi scottanti visto che il PD unirà margherita (Binetti) e DS, tutto tace.
Ho seguito alcuni interventi dei due congressi che si sono tenuti in questa settimana (tra cui entrambi quelli di Fassino iniziale-finale). I DS mi sono sembrati più convinti e sinceri ma questa resta la mia opinione.
La Margherita mi sembra ancora troppo legata al fantasma della DC.
Ora, se il PD diventerà il partito dei neo-morotei si possono tenere i buoni propositi e ficcarseli dove dico io; se il PD riuscirà ad essere un moderno partito riformista, laico e degno della discendenza dal PCI che rivendica con fierezza (e meno male), allora ancora una volta avrà il mio voto.
Certo che visto che c'era li il Berlusca lo avrebbero potuto anche sfanculare!, ma non era un pericolo per la democrazia? ah bei tempi quelli dei cavalletti.....
E i fatti mi coseranno.
ilconte Newbie
Posted:
Tue May 15, 2007 5:17 am
Tutti i dubbi di Alamo mi pervadono abbastanza anche se nutro un po più di fiducia in un futuro politico più roseo per l'attuale maggioranza di governo. In un certo senso mi piacerebbe che si aprissero più opportunità per i giovani per entrare in politica, perchè anche se mi dispiace dirlo ma abbiamo un bel governo di pannoloni.
Beh il problema di Mussi è che mi sembra che potrebbe perdere la poltrona, quindi ne esce. Ecco tutto
View next topic View previous topic
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum