| Author |
Message |
Alamo
Newbie

|
Posted:
Sat Feb 17, 2007 5:25 am |
|
Aaah le elezioni...., ogni volta che ci sono quelle politiche l'odore di marcio si sente fino in papuasia nuova guinea.
Quelle comunali sono diverse, certo.
Però da buon numerofilo mi chiedo......
Quanto vengono pagati assessori e sindaco per fare il loro preziosissimo e utilissimo lavoro ? (mi risulta che possano continuare a svolgere il loro precedente lavoro).
Dai dai buttiamo lì una cifra, e vediamo quanto ci avviciniamo.
Io dico:
6.000 euro mensili per il sindaco
3.000 euro mensili per assessore
fate il vostro gioco. |
|
|
|
|
 |
deiv
Newbie

|
Posted:
Sat Feb 17, 2007 5:43 am |
|
Secondo me bisogna ritoccare, e anche fortemente, al ribasso i numeri che ha proposto Alamo!
anzi diciamo che più che altro lo spero...c'è da dire però che il lavoro che gli amministratori sono chiamati a fare è di grande responsabilità...quindi a mio modo di vedere è giusto che vengano pagati. E che vengano pagati anche bene, almeno perchè siano spinti ad amministrare meglio... |
_________________ If You Don't Believe In Yourself Noone Else Will |
|
|
|
 |
Andre
Newbie

|
Posted:
Sat Feb 17, 2007 9:04 pm |
|
[quote="Alamo"]Aaah le elezioni...., ogni volta che ci sono quelle politiche l'odore di marcio si sente fino in papuasia nuova guinea.
Quelle comunali sono diverse, certo.
Però da buon numerofilo mi chiedo......
Quanto vengono pagati assessori e sindaco per fare il loro preziosissimo e utilissimo lavoro ? (mi risulta che possano continuare a svolgere il loro precedente lavoro).
Dai dai buttiamo lì una cifra, e vediamo quanto ci avviciniamo.
Io dico:
6.000 euro mensili per il sindaco
3.000 euro mensili per assessore
fate il vostro gioco.[/quote]
Mi dispiace Alamo, ma questa è pura demagogia... Che cavolo vuol dire andar a vedre in tasca di assessori e sindaci tanto per il gusto di alzare polveroni per niente. Tu dirai sicuramente.... questi sono i nostri soldi... e io ti rispondo... prova a fare te l'assessore o il sindaco, poi mi dici se non è impegnativo, avendo un altro lavoro che è giusto avere visto che queste cariche non durano in eterno.... |
|
|
|
|
 |
deiv
Newbie

|
Posted:
Sat Feb 17, 2007 9:36 pm |
|
beh dai andre,
è legittimo chiedersi quanto prendano gli amministratori locali.
Tra l'altro penso che il tutto sia regolamentato da norme piuttosto cristalline, quindi non c'è niente che non si può dire o che si deve nascondere.. |
|
|
|
 |
Andre
Newbie

|
Posted:
Sat Feb 17, 2007 11:19 pm |
|
[quote="deiv"]beh dai andre,
è legittimo chiedersi quanto prendano gli amministratori locali.
Tra l'altro penso che il tutto sia regolamentato da norme piuttosto cristalline, quindi non c'è niente che non si può dire o che si deve nascondere..[/quote]
Ti quoto, anche se quando si parla di queste cose mi sembra puro polulismo.... |
|
|
|
|
 |
Alamo
Newbie

|
Posted:
Sun Feb 18, 2007 12:49 am |
|
Dire che è populismo mi sembra esagerato, d'altronde mi chiedevo solo quando prendessero, non volevo ricadere nell'abusato luogo comune dei costi della politica.
In effetti a pensarci bene tra i benefici ed i vantaggi del fare il sindaco o l'assessore potremmo elencare molte altre voci che esulano dal normale stipendio.
Ad esempio l'onore di ricoprire una carica pubblica o la soddisfazione nel poter fare qualcosa di incisivo per il bene della comunità in cui si vive...
Sono sicuro che voteremo speranzosi anche questa volta, e che il cielo ce la mandi buona...e bassa (l'ICI). |
|
|
|
|
 |
deiv
Newbie

|
Posted:
Sun Feb 18, 2007 1:34 am |
|
[quote="Alamo"] Dire che è populismo mi sembra esagerato, d'altronde mi chiedevo solo quando prendessero, non volevo ricadere nell'abusato luogo comune dei costi della politica.[/quote]
guarda penso a fine mese |
|
|
|
 |
ilconte
Newbie

|
Posted:
Wed Feb 21, 2007 6:59 am |
|
Anche secondo me le cifre dovrebbero essere ritoccate al ribasso, ogni "lavoro" o "compito" ha i suoi onori e oneri, è innegabile la difficoltà di fare il Sindaco, ricordiamoci però che siamo in un piccolo comune dell'hinterland, e senza enormi problemi sociali (questo è quello che mi sembra). Inoltre mi sembra che tutti svolgano un'altra professione (a memoria il precedente sindaco era un medico) e non sono sempre presenti all'interno degli uffici. Gli stipendi che proponi tu, alamo, mi sembrano più da comune di Milano, o capoluoghi di provincia. |
|
|
|
|
 |
Alamo
Newbie

|
Posted:
Thu Feb 22, 2007 4:10 am |
|
[quote="deiv"][quote="Alamo"] Dire che è populismo mi sembra esagerato, d'altronde mi chiedevo solo quando prendessero, non volevo ricadere nell'abusato luogo comune dei costi della politica.[/quote]
guarda penso a fine mese[/quote]
No s'fottere su erori krammaticalli.
Senno mi incasso.
(ps. volevo usa la faccina con risata glaciale,MA DOVE SONO FINITE LE EMOTICONS?)
c'è solo ! |
|
|
|
|
 |
deiv
Newbie

|
Posted:
Wed Mar 07, 2007 4:37 am |
|
| Quote: |
Dire che è populismo mi sembra esagerato, d'altronde mi chiedevo solo quando prendessero, non volevo ricadere nell'abusato luogo comune dei costi della politica.
guarda penso a fine mese
No s'fottere su erori krammaticalli.
Senno mi incasso.
(ps. volevo usa la faccina con risata glaciale,MA DOVE SONO FINITE LE EMOTICONS?)
c'è solo inchino ! |
adesso hai un pò di varianti
oppure
oppure ancora
parere personalissimo: le + belle sono decisamente quelle a sfondo sessuale...come al solito...d'altra parte devo ricordarmi che rigoletto dice una gran bella frase... |
|
|
|
 |
|
|